iOS 11

Dopo tre update “minori” (l’ultimo è stato l’aggiornamento iOS 11.0.3, di cui abbiamo parlato qui), Apple rende disponibile l’aggiornamento iOS 11.1 per iPhone e iPad. Come di consueto, l’aggiornamento è accessibile per il download e l’installazione dalla app Impostazioni in Generali > Aggiornamento Software. L’update del software di sistema di iPhone e iPad viene solitamente segnalato anche da una notifica.

Come per macOS High Sierra 10.13.1, aggiornamento rilasciato quasi in contemporanea, anche iOS 11.1 porta l’introduzione di nuove emoji. Ce ne sono oltre 70 di nuove, in iOS 11, come già anticipato da Apple qualche settimana fa.

C’è poi un lungo elenco di correzioni di errori e di miglioramenti. Dalla scheda Aggiornamento Software è possibile, oltre che installare l’update, anche leggere preventivamente le informazioni e i dettagli sui contenuti della nuova versione. Nelle note sull’aggiornamento, Apple descrive diverse correzioni per l’app Foto, per le funzioni di accessibilità e per altre app e funzionalità. C’è anche un gradito ritorno: la possibilità di richiamare lo switcher delle app con il 3D Touch.

Come avviene di solito per gli aggiornamenti software, anche nell’update iOS 11.1 ci sono diversi contenuti di sicurezza. Tra questi, il fix per la pericolosa falla del WPA, il protocollo di autenticazione utilizzato per le reti Wi-Fi, scoperta di recente da un ricercatore (ne abbiamo parlato qui e qui).

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here