Google Maps: aggiornata per renderla meglio leggibile

google maps

Aggiornamento per l’app iOS di Google Maps: la sostanza dell’applicazione ovviamente non cambia e siamo sempre davanti alla versione portatile delle mappe di Google, ma ci sono novità interessanti per quanto riguarda il modo in cui vengono visualizzate le informazioni. Che poi è uno degli elementi più importanti in una mappa.

Google ha innanzitutto scelto di eliminare dalla visualizzazione alcuni elementi grafici che rendevano le mappe forse più “professionali” ma anche meno leggibili, come ad esempio il contorno delle strade. Sono stati cambiati anche i tipi di carattere dei nomi dei quartieri, dei punti di interesse e delle stazioni di trasporto pubblico, sempre in nome della leggibilità.

Anche lo schema dei colori usati ora è più chiaro nel permettere di distinguere immediatamente tra classi di elementi: edifici, strade, verde urbano, zone d’acqua, risultati di una ricerca e via dicendo.

Ma la novità più interessante sono le cosiddette “areas of interest”, le aree d’interesse. Colorate uniformemente in arancione tenue, sono zone delle mappe – di norma nelle città – dove c’è la maggiore concentrazione di ristoranti, bar e negozi. Sono in sostanza le zone della città dove ci dovrebbero essere più cose da fare e più vita sociale.

The app was not found in the store. :-( #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO