apple tv 4k con schermo

Come abbiamo già visto per gli aggiornamenti software per Mac (con macOS High Sierra 10.13.1), iPhone e iPad (con iOS 11), Apple “mette in sicurezza” anche Apple TV e Apple Watch dalla falla scoperta di recente nel WPA/WPA2, il protocollo di autenticazione utilizzato dai dispositivi e dalle reti Wi-Fi. Non è questo l’unico, ma è molto probabilmente il più importante dei contenuti introdotti con gli aggiornamenti software tvOS 11.1 e watchOS 4.1.

Per quanto riguarda tvOS 11.1, oltre a quello relativo alla vulnerabilità del protocollo WPA, l’aggiornamento software apporta altre correzioni a problemi di sicurezza. Oltre alle risoluzioni di problemi di sicurezza e alle correzioni di errori, non sono segnalate particolari novità in tvOS 11.1. La falla che affligge lo standard Wi-Fi è comunque molto pericolosa ed è consigliato dalla stessa Wi-Fi Alliance di aggiornare al più presto tutti i propri dispositivi: basta dunque a giustificare l’update, che in ogni caso introduce anche altri fix di stabilità e sicurezza. tvOS 11 è il software che potenzia le Apple TV di quarta e di quinta generazione.

Per ciò che concerne watchOS 4.1, anche in questo caso l’aggiornamento per Apple Watch risolve per prima cosa la vulnerabilità del protocollo WPA/WPA2 e altri problemi di sicurezza e bug. Nell’aggiornamento software per Apple Watch ci sono però anche nuove funzionalità. watchOS 4.1 introduce il supporto per lo streaming del servizio musicale online Apple Music nei modelli LTE di Apple Watch Series 3. Viene inoltre introdotta la nuova app Radio per lo streaming di Beats 1 e delle altre radio Internet di Apple Music. Ci sono poi altri miglioramenti e correzioni di errori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here