CES 2017 – Aggiornate le unità di storage LaCie Rugged e d2

LaCie ha presentato al CES 2017 le versioni aggiornate di due sue unità di storage: le unità portatili LaCie Rugged per chi deve sempre avere con sé una buona quantità di informazioni e il disco desktop LaCie d2. L’utenza a cui si rivolgono i nuovi prodotti è quella classica del brand, ossia professionisti della multimedialità con un occhio al design.

Il nuovo disco portatile LaCie Rugged Thunderbolt USB-C indica subito nel nome la sua novità: il supporto ai collegamenti Thunderbolt 3 su connettori USB-C. L’estetica resta invariata con le evidenti “protezioni” arancioni, sono disponibili versioni con hard disk a piatti rotanti sino a 5 terabyte oppure con una più veloce unità SSD sino a 1 TB e con alta velocità di trasferimento (sino a 510 MB/sec dichiarati).

L'unità LaCie d2
L'unità LaCie d2

Il disco desktop LaCie d2 Thunderbolt 3 viene proposto in particolare per dare maggiore capacità ai moderni portatili con unità SSD. Usa anch’esso collegamenti Thunderbolt 3 via USB-C e dispone di un hard disk interno Seagate Barracuda Pro da 7.200 RPM che può arrivare sino a 10 terabyte di spazio. Trattandosi di un disco convenzionale le prestazioni non sono quelle di una unità SSD, ma secondo LaCie si raggiungono comunque i 240 MB/sec.

I due nuovi prodotti saranno disponibili entro marzo. Il LaCie Rugged avrà versioni con hard disk in tagli da 2, 4 e 5 TB o con SSD da 500 GB o 1 TB. Prezzi a partire da 250 dollari circa. Il LaCie d2 avrà versioni da 6, 8 e 10 TB a partire da 430 dollari circa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here