Afterlight 2

Afterlight Collective, il team di designer, fotografi e creativi a cui si deve la popolare app di photo editing per iPhone, nel lanciare la nuova generazione di Afterlight ha deciso di proporre un’app tutta nuova. L’app per iPhone Afterlight 2 è presente infatti sull’App Store di Apple com app separata rispetto ad Afterlight, e da acquistare a parte, non come aggiornamento. Se tale scelta può in qualche modo dispiacere qualcuno degli utenti che aveva acquistato l’app originale, c’è anche da dire che il prezzo accessibile (3,49 euro) e il fatto sottolineato dagli sviluppatori di non puntare su acquisti in-app o abbonamenti (tendenza sempre più in voga negli ultimi tempi), rende sicuramente meno amara questa decisione.

Afterlight 2Sembrano pensarla così numerosi utenti, che hanno fatto balzare l’app (al momento in cui scriviamo) al secondo posto delle Top a pagamento della categoria Foto e video e al terzo posto della classifica generale di App Store, sempre tra le Top a pagamento. Del resto, sin dalla sua introduzione Afterlight è stata un’app di editing delle foto e delle immagini molto apprezzata.

Afterlight 2Afterlight 2 viene descritta dagli sviluppatori come una revisione completa dell’app originale, riprogettata dentro e fuori avendo come obiettivo le nuove funzionalità ma anche la semplicità d’uso. Nell’ultima versione sono disponibili nuovi strumenti di design, con nuovi caratteri, stili tipografici e artwork. Ci sono anche nuovi e potenziati strumenti di fotoritocco, come le curve e il tool Selective Hue/Saturation. L’app offre poi filtri, blending, cronologia delle azioni per undo e redo, uno zoom preciso mediante gesti multi-touch e altro.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del produttore e nella scheda dell’app su App Store.          

Afterlight 2
Price: 3,49 €
  • Afterlight 2 Screenshot
  • Afterlight 2 Screenshot
  • Afterlight 2 Screenshot
  • Afterlight 2 Screenshot
  • Afterlight 2 Screenshot

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here