Affinity Photo per iPad

L’app per l’elaborazione delle immagini Affinity Photo, nella versione desktop, è stata inserita da Apple nella lista delle migliori applicazioni del 2015, con il riconoscimento di Mac App of the Year. Noi di Applicando la abbiamo inserita tra le quattro valide alternative a Photoshop, definendola un’applicazione ricca di elementi e funzioni.

Affinity Photo per iPadLa software house sviluppatrice di Affinity Photo, Serif, ha lanciato all’inizio di giugno anche la versione per iPad. Affinity Photo per iPad è stata tra l’altro mostrata sul palco del keynote della WWDC durante la presentazione del nuovo iPad Pro. Sul palcoscenico della WWDC Ash Hewson, Managing Director di Serif, ha mostrato alla comunità di sviluppatori Apple presenti in sala e a tutti quelli che seguivano in streaming l’evento le notevoli funzioni per l’editing fotografico di livello professionale rese disponibili anche sul tablet della Mela. Lo stesso Ash Hewson ha sottolineato come la potenza dei nuovi iPad Pro e le loro ragguardevoli prestazioni hanno consentito la trasposizione mobile dell’app di photo editing.

Ash Hewson, Managing Director di Serif, alla WWDC

La versione per iPad di Affinity Photo si basa sulle stesse fondamenta di quella desktop, della quale condivide il “motore”, ma è stata ottimizzata per le caratteristiche hardware dell’iPad e per l’esperienza d’uso multi-touch. Naturalmente le richieste hardware sono di un certo livello, pertanto Affinity Photo è compatibile solo con le ultime generazioni del tablet della Mela: iPad Air 2, iPad 2017, iPad Pro 9,7”, 10,5” e 12,9”. Il prezzo di 21,99 euro per acquistare l’app da App Store può apparire elevato, se ci si ferma alla media dei prezzi delle app sullo Store. Ma c’è da considerare il set di funzionalità offerto da Affinity Photo e il fatto che, come sottolinea lo sviluppatore sul proprio sito, si tratta di un acquisto singolo che non richiede alcun abbonamento. Tra l’altro quello di 21,99 euro è il prezzo speciale introduttivo, perché il costo normale dell’app è di 32,99 euro.

L’ultimo e recente aggiornamento di Affinity Photo per iPad ha portato il supporto per la risoluzione nativa dell’iPad Pro da 10,5 pollici, l’implementazione della modalità Portrait, miglioramenti nelle prestazioni e altre migliorie e potenziamenti nelle funzioni.

Maggiori informazioni sul sito Serif.

Affinity Photo
Developer: Serif Labs
Price: 21,99 €
  • Affinity Photo Screenshot
  • Affinity Photo Screenshot
  • Affinity Photo Screenshot
  • Affinity Photo Screenshot
  • Affinity Photo Screenshot

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here