Lightroom per iPad e iPhone ora è totalmente gratuito

Lightroom ipad e iphone

Lightroom ipad e iphoneDopo aver constatato che molti utenti muovono i primi passi nell'ambito del fotoritocco su dispositivi iOS usando Lightroom per iPad e iPhone, Adobe ha deciso di rendere questa applicazione compeltamente gratuita, svincolandone l'utilizzo dal possesso di una licenza Creative Cloud o di una versione desktop dell'app stessa.

L'unico limite, se così vogliamo dire, che implica avere l'applicazione gratis è che il suo download dovrebbe comportrea l'attivazione automatica di un periodo di prova di 30 giorni del piano Fotografico della Creative Cloud.

Da sottolineare comunque che Lightroom per iPad e iPhone è disponibile da qualche giorno nella nuova versione 2.0 che funziona esclusivamente con iOS 8.1 (o superiori) e che offre una serie di novità, come la funzione Dehaze (per togliere la foschia dalle foto), uno strumento (Targeted Adjustment Tool) per modificare in modo selettivo i colori in alcune parti delle immagini o la possibilità di creare videostorie unendo in sequenza le foto (potendo aggiungere anche una colonna sonora). Abilitata anche l'integrazionre con il nuovo Photoshop Fix per consentire interventi più elaborati di fotoritocco.

LASCIA UN COMMENTO