Aggiornamento silenzioso ma consistente per Adobe Creative Cloud, che vede l’introduzione di nuove funzionalità in Photoshop, Illustrator, Premiere Pro, After Effects e in altre app e servizi.

Le modifiche apportate alla Creative Cloud sono davvero numerose: di seguito riportiamo le principali novità che come data di disponibilità riportano il 20 giugno 2016.

1Photoshop CC

Prima, l’opzione di ritaglio poteva comportare che nell’immagine rimanessero spazi vuoti che dovevano essere aggiustati manualmente; ora, sfruttando la tecnologia content-aware, l’opzione di ritaglio in base al contenuto si occupa di “ricostruire” automaticamente gli spazi mancanti.

2Illustrator CC

È ora più semplice e veloce esportare dalle tavole gli asset da utilizzare in produzioni web e mobile, selezionando formati, dimensioni e così via, per diversi asset in un unico passaggio; sono presenti anche preset per app iOS e Android.

3Premiere Pro CC

consente di lavorare nativamente con formati ad alta risoluzione fino a 8K o con un nuovo workflow basato su file proxy a bassa risoluzione, per consentire le operazioni di montaggio anche sulle macchine meno potenti, per poi tornare agli originali in alta risoluzione per il render finale. Ci sono novità anche per gli strumenti  strumenti Lumetri Color, il video VR.

4After Effects CC

Sono stati apportati miglioramenti nelle prestazioni e nell’efficienza del flusso di lavoro mediante nuovi engine di preview per il video e l’audio, ci sono nuove opzioni di export per Cinema 4D, è stata semplificata la creazione di personaggi con Character Animator e resa più efficiente l’animazione.

5Adobe Stock

È ancora più integrato in Creative Cloud ed è stata aggiunta una collezione Premium con immagini di artisti e fotografi famosi.

6I servizi

Nuove funzionalità sono state introdotte anche nelle Creative Cloud Libraries, in Adobe Portfolio, nelle app Photoshop Sketch e Capture. Su questa pagina l’elenco completo delle novità.

7Lightroom CC

Sempre nel mese di giugno, prima dell’update di Adobe Creative Cloud, è stato rilasciato anche un aggiornamento per Lightroom CC con una nuova opzione Upright guidata per la correzione di imperfezioni della prospettiva nelle foto, una nuova opzione Deformazione bordi nella Anteprima unione panorama e miglioramenti nelle app per iOS.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO