Acronis True Image, backup in locale ma anche nel cloud

Acronis True Image 2016

Acronis True Image 2016Seppur efficace, Time Machine vi va un po’ stretto e desiderate un’applicazione per il backup più versatile? Forse Acronis ha la soluzione giusta: si tratta dei prodotti True Image Cloud e True Image 2016.

Il primo è pensato per consentire copie di sicurezza in locale o in drive remoti e nel cloud di immagini, video, documenti, applicazioni, password, configurazioni, contatti, agenda e in generale di tutto il computer. Ottimizzato per le ultime versioni di OS X e per Windows 10, Acronis True Image Cloud si può utilizzare anche con iPhone, iPad e tablet Windows. Tramite un’applicazione online, consente di controllare l’esecuzione dei backup e il ripristino dei dati da un’interfaccia univoca, con la possibilità di accedere via web da qualunque dispositivo e luogo.

Acronis fornisce uno spazio illimitato nel cloud per liberare i propri hard disk e mantenere le prestazioni dei dispositivi al top, rendendo possibile accedere e utilizzare i file archiviati in qualunque momento e dovunque ci si trovi.

Sviluppato a partire dalla tecnologia di Acronis AnyData Engine (un set di potenti tecnologie volte a monitorare, proteggere, archiviare e controllare ciascun dato nonché i tentativi di accesso), Acronis True Image consente invece di eseguire un backup completo in locale per mettere al sicuro tutti i dati con la possibilità di recuperarli al momento opportuno. La nuova versione 2016 integra anche la funzionalità “Try& Decide”, che permette la creazione di un ambiente sicuro all'interno del computer, nel quale ad esempio testare nuovo software. Alla fine della sessione, si potrà decidere se accettare o eliminare le modifiche apportate al sistema.

Sia per True Image Cloud sia per True Image 2016 Acronis prevede aggiornamenti in tempo reale per assicurare l’accesso immediato alle nuove versioni.

Acronis True Image Cloud con spazio illimitato per back up e archiviazione dati è disponibile come abbonamento annuo in tre versioni: per 1 computer e 3 dispositivi (99,95 euro), per 3 computer e 10 dispositivi (159,95 euro) e per 5 computer e 15 dispositivi (199,95 euro). Acronis True Image 2016 è invece venduto a 49,95 euro come licenza per 1 computer, a 79,95 euro per 3 computer e a 99,95 euro per 5 computer.

LASCIA UN COMMENTO