Acer ProDesigner BM320, quando conta la fedeltà dei colori

ProDesigner BM320

Dei monitor Acer abbiamo parlato di recente segnalando un nuovo modello pensato espressamente per i gamer, ma la casa taiwanese ha presentato anche un display studiato per i professionisti di grafica, video e fotografia che hanno bisogno di una alta fedeltà dei colori. Si tratta del monitor da 32 pollici ProDesigner BM320.

A parte la diagonale "importante", il ProDesigner BM320 per molti suoi aspetti ha caratteristiche tecniche nella media attuale dei monitor non HDR. Il pannello ha una risoluzione 4K Ultra HD di 3.840 x 2.160 pixel, frequenza di refresh da 60 Hz, luminosità massima di 350 nit e tempo di risposta di 5 millisecondi. Niente di eclatante, se non un rivestimento antiriflesso sul display.

La parte dove spicca il ProDesigner BM320 è la gestione del colore. Acer indica una copertura totale degli spazi colore Adobe RGB, sRGB e Rec.709 e del 90 percento del DCI-P3. Ma è soprattutto la precisione della calibrazione che è superiore alla media: il produttore dichiara che il monitor viene calibrato e testato per garantire un Delta E inferiore a 1,0. Questo nella pratica significa che non c'è differenza percettibile tra colori originali e riprodotti sullo schermo.

La connettività del ProDesigner BM320 comprende porte DVI, HDMI v2.0, DisplayPort v1.2, Mini DisplayPort. Ci sono anche un hub USB 3.0 e due altoparlanti da 2 Watt. Il prezzo ufficiale (1.299 dollari negli USA) è alto, ma in linea con altri monitor professionali del genere.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here