Abbreviazioni nelle finestre di apertura e salvataggio

Applicando 320 - Tips&tricks –

Queste finestre sono fondamentali nell’utilizzo quotidiano del Mac ed è per questo motivo che esistono piccoli trucchi per velocizzarne enormemente l’utilizzo. Ecco i più usati.

Le finestre di apertura e di salvataggio dei documenti hanno subito piccole modifiche in Mountain Lion, principalmente per l'introduzione dei documenti su iCloud e per la comparsa del bottone di condivisione degli elementi.

Queste finestre sono fondamentali nell'utilizzo quotidiano del Mac ed è per questo motivo che esistono piccoli trucchi per velocizzarne enormemente l'utilizzo. Apple ha introdotto alcune abbreviazioni da tastiera che si possono utilizzare per spostarsi velocemente fra alcune delle cartelle più importanti e utilizzate sul proprio computer: queste abbreviazioni sono utili sia quando stiamo salvando un documento, sia quando vogliamo aprirne uno.

Quando abbiamo una finestra di apertura o di salvataggio di un documento aperta, possiamo utilizzare le seguenti abbreviazioni:

- Comando+Maiuscole+I seleziona la cartella con i documenti registrati su iCloud (se l'applicazione supporta il salvataggio dei documenti su iCloud);
- Comando+Maisucole+D seleziona la Scrivania;
- Comando+Maiuscole+H seleziona la cartella Inizio dell'utente;
- Comando+Maiuscole+O seleziona la cartella Documenti;
- Comando+Opzione+L seleziona la cartella Download;
- Comando+Maiuscole+A seleziona la cartella Applicazioni;
- Comando+Maiuscole+C seleziona la “cartella” Computer, all'interno della quale possiamo trovare tutti i volumi attualmente montati sul computer.

Può essere interessante ricordare che queste abbreviazioni possono essere utilizzate anche nel Finder per spostarsi velocemente all'interno di queste cartelle.

_________________________________________________

Cliccate qui e scaricate l'applicazione
gratuita Applicando+

Potrete
leggere Applicando Magazine sul vostro iPad con tutti i Focus, i Servizi, i
Test, i Tutorial e l'archivio storico della rivista.

Buona
lettura con Applicando.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here