A1844, il nuovo prodotto Apple che farà concorrenza ad Amazon Echo

C'è un nuovo prodotto Apple in arrivo: un oggetto grande più o meno quanto una Apple TV, dotato di connettività wireless e siglato A1844, un codice che finora non si era mai visto. Questo è ciò che si ricava da una certificazione che le autorità statunitensi hanno assegnato ad Apple e che quindi ufficializza l'esistenza di un prodotto in fase di test.

La documentazione non aiuta a capire cosa faccia questo nuovo prodotto, però. Bisogna considerare a questo punto le indiscrezioni che pubblica proprio in questi giorni Bloomberg, secondo cui Apple sta terminando lo sviluppo di un oggetto dotato di funzioni paragonabili a quelle di Amazon Echo, l'assistente vocale "smart" che opera come un piccolo dispositivo autonomo.

Il punto chiave in questo senso è il controllo domotico per le Smart Home, un compito che non a caso si pensava sarebbe stato svolto direttamente da Apple TV ma che invece Apple non ha ancora assegnato ad alcun device, se si esclude il suggerimento che l'app Home fa di dedicarvi un iPad.

Seguendo l'esempio di Amazon Echo il fantomatico A1844 si comanderebbe con la voce, dialogando con Siri, per controllare le funzioni di casa passando attraverso le interfacce di HomeKit. Accanto alla domotica sarebbero supportate tutte le funzioni tipiche di Siri e altre ancora poco esplorate, dalla ricerca sul web alla gestione di contenuti multimediali in streaming. E poi ci sarebbero le molte funzioni che si potrebbero abilitare con il dialogo tra il nuovo prodotto e gli iPhone, iPad e Mac di casa. Tutte ipotesi, più o meno plausibili, per cui c'è solo da aspettare.

LASCIA UN COMMENTO