Home Apps A Vinitaly con l'iPhone

A Vinitaly con l’iPhone

Dal 10 al 13 aprile a Verona si svolge la 50° edizione del Vinitaly, il Salone internazionale dei vini e distillati che arriva in un momento particolarmente felice per le etichette della Penisola. Se il consumo interno è sempre in leggero calo, all’estero i vini italiani guadagnano consensi grazie anche allo straordinario successo del Prosecco. Così a Verona arriveranno numerosi compratori da tutto il mondo e semplici visitatori alla ricerca di quelle novità che possono arrivare, per esempio, dalla riscoperta di vecchi vitigni dimenticati. Per questo Vinitaly presenta una app, che permette di cercare gli stand filtrati attraverso nazioni, regioni e padiglioni, contattarli per ricevere informazioni, essere aggiornati su eventi, convegni e degustazioni, scattare foto, scrivere note e indicare come preferiti espositori ed appuntamenti e salvare e consultare l’esperienza a Vinitaly nella sezione “My area. Oltre a questo sono disponibili informazioni logistiche sui parcheggi, piantina e servizi del quartiere fieristico ed è possibile creare un proprio biglietto da visita personale (bCard) e scambiarlo con espositori e visitatori.

Vinitaly
Vinitaly
Developer:
Price: Free

Ma oltre al vino c’è Verona che vale la pena di essere visitata con il teatro romano, il balcone di Romeo e Giulietta e l’Arena. In questo caso una delle app da utilizzare è Fuori Fiera dove sono elencati elencati gli appuntamenti serali che accompagnano i principali eventi fieristici della città e tramite il check in offre la possibilità di ottenere sconti e promozioni.

In attesa di un’app ufficiale del Comune è possibile scaricare Verona’s favourites e Verona app. La prima gratuita offre anche informazioni per mangiare, dormire e divertirsi nella città scaligera, mentre la seconda è stata realizzata da cittadini veronesi con mappe offline e Amerigo, una soluzione che suggerisce cosa fare in base al contesto (ora del giorno, la tua posizione, condizioni meteo, …).

The app was not found in the store. 🙁

The app was not found in the store. 🙁

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php