A quota 13 le App per le imprese sviluppate con Ibm

Dopo il primo set di 10 App, annunciate lo scorso mese di dicembre, si allarga il portafoglio delle soluzioni Ibm MobileFirst for iOS, sviluppate da Apple e Ibm in stretta sinergia e collaborazione.
Si tratta, come abbiamo avuto modo di sottolineare in precedenza, di un set di applicazioni pensate specificamente per il mondo business e sviluppate con l’obiettivo di portare agli utenti aziendali di iPhone e iPad capacità di analytics e big data, in un’ottica di enterprise mobility.

Così, dopo Plan Flight per le compagnie aeree, Passenger + per il mondo dei business travel, Advise & Grow per il banking delle piccole imprese, Trusted Advise per il mondo dei consulenti finanziari, Rentention per il mondo assicurativo, Case Advice e Incident Aware per la Pubblica Amministrazione,Sales Assist e Pick & Pack per il retail, Expert Tech per il mondo delle Telecomunicazioni, tre nuove applicazioni arricchiscono la proposta.

Si tratta di una soluzione per il mondo dei trasporti, una per il retail e una per il settore bancario.
La prima, Passenger Care, è destinata agli addetti al customer service e ha l’obiettivo di migliorarne l’operatività per meglio rispondere alle esigenze dei viaggiatori ovunque questi si trovino, velocizzando servizi come il check-in e migliorando l’assistenza in aeroporto.

La seconda, Dynamic Buy, porta la forza delle analytics e dei big data all’interno dei processi di acquisto. Ai rivenditori vengono resi disponibili nuovi strumenti che in tempo reale consentono di avere una visibilità sull’andamento e sulle performance dei singoli prodotti.

Infine, Advisor Alert si indirizza ai professionisti del settore finanziario: anche in questo caso la chiave di volta sono le analytics che consentono di avere visibilità sulle priorità e sulle dinamiche che possono avere impatto sul portafoglio, il tutto su una dashboard che include anche strumenti di comunicazione di team.

Le soluzioni MobileFirst per iOS, sviluppate in esclusiva per le piattaforme iPhone e iPad, hanno già trovato accoglienza presso una cinquantina tra i grandi clienti Ibm, quali American Eagle Outfitters e Boots che le stanno implementando per migliorare le loro strategie mobile.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here