Home Prodotti Fitbit Versa e Ace, smartwatch per tutti e tracker per bambini

Fitbit Versa e Ace, smartwatch per tutti e tracker per bambini

Fitbit lo definisce il più leggero smartwatch realizzato sinora, caratterizzato da un nuovo pannello che semplifica l’accesso ai dati di fitness e benessere. Parliamo dell’ultimo nato, il modello Fitbit Versa, un dispositivo che al monitoraggio continuo del battito cardiaco, alla presentazione degli esercizi su display e al rilevamento automatico delle fasi del sonno, aggiunge funzionalità avanzate come le risposte rapide su dispositivi Android, pagamenti contactless e musica integrata. Non solo. Dispone di una batteria capace di un’autonomia di oltre 4 giorni e può essere usato fino a 50 m di profondità.

Particolare attenzione è stata riservata anche al design: in Fitbit Versa le linee sono infatti diventate più morbide rispetto ai modelli precedenti della società e gli spigoli sono stati smussati. È dotato di una cassa in alluminio anodizzato ed è commercializzato in un’unica misura, pensata per adattarsi a polsi piccoli e grandi. Il display è un touchscreen a colori con una luminosità fino a 1.000 nit. Sembra proprio che Apple con il suo Watch abbia tracciato una strada e che Fitbit con il suo Versa ne abbia seguito le orme: è innegabile che il nuovo smartwatch ricordi molto l’Apple Watch. E non solo per il design, ma anche per la concezione del prodotto nel suo insieme.

Fitbit Versa
La famiglia Fitbit Versa al completo

Consapevoli di vivere una vita più sana

Un’altra novità che porta con sé Fitbit Versa è Fitbit OS 2.0, il sistema operativo per gli smartwatch dell’azienda, che include un nuovo pannello personalizzato per fornire una visione più semplice, intuitiva e olistica dei dati di salute e fitness. Più in dettaglio, è ora disponibile una panoramica delle statistiche di fitness e benessere giornaliere e settimanali, lo storico delle tue attività, la frequenza cardiaca e il riepilogo degli allenamenti, con messaggi motivazionali e suggerimenti. A questi si aggiungono promemoria, festività, dati sul sonno e sfide sui social, con suggerimenti basati sui dati raccolti. In più, il sensore SpO2  consentirà in futuro  di tracciare importanti indicatori di salute, come per esempio l’apnea notturna.

Fitbit Versa non dispone di GPS, che condivide con lo smartphone (iOS o Android ) cui è associato: solo in questo modo possono essere quindi registrati i dati inerenti agli allenamenti, come distanze percorse e a quali velocità. C’è bisogno di appoggiarsi a un telefono anche per la funzione di pagamento. Il dialogo avviene tramite NFC (il servizio però non è ancora abilitato in Italia).

Fitbit Versa è invece autonomo per quanto riguarda la musica: una memoria di 2,5 GB gli permette di archiviare circa 300 canzoni che possono essere ascoltate via Bluetooth dirante gli allenamenti. È possibile anche collegarsi ai servizi di streaming Deezer e Pandora.

Fitbit Versa costa 199,99 euro, nei colori nero con cassa in alluminio nero, grigio con cassa in grigio argento, o color pesca con cassa in alluminio oro rosa; il prezzo degli accessori varia da 29,99 euro a 99,99 euro. Fitbit Versa è disponibile anche in versione Special Edition al prezzo di 229,99 euro.

Per il benessere delle donne e dei bambini

Assieme a Versa, Fitbit ha annunciato anche un nuovo sistema di monitoraggio della salute femminile. Consente alle donne di tenere sotto controllo il proprio ciclo mestruale. Questa funzionalità sarà disponibile entro fine primavera, anche per chi usa Fitbit Ionic e per l’app Fitbit.

Fitbit ha inoltre annunciato Fitbit Ace, un braccialetto per monitorare il movimento fisico dei bambini. Allo stesso tempo intende motivare l’intera famiglia ad adottare abitudini salutari insieme, contrastando i livelli di scarsa attività fisica nei bambini.

Fitbit AceProgettato per bambini con almeno 8 anni, Fitbit Ace monitora in maniera automatica passi, minuti attivi e sonno; con una batteria che dura fino a 5 giorni, Fitbit Ace è proposto in due colori vivaci e ha cinturino regolabile e resistente all’acqua. Il dispositivo invia inoltre notifiche che incoraggiano i bambini a muoversi di più. Inoltre, grazie al nuovo account di famiglia Fitbit, i genitori possono avere sempre sotto controllo i contatti con cui i loro bambini sono collegati. L’app Fitbit fa in modo di poter salvaguardare la loro privacy e rimanere sempre aggiornati sulla loro attività fisica. Fitbit Ace è già disponibile in prevendita su Fitbit.com e presso i principali rivenditori in tutto il mondo a partire dal secondo trimestre 2018. Costa 99,99 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php